UNDER 16 OROROSA: sconfitta di misura con Brignano
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16 FEMMINILE - 18^ GIORNATA
OROROSA ALMENNO - VISCONTI BRIGNANO 52 - 58
Parziali 10-16, 10-17, 13-10, 19-15.
OROROSA: Bonfanti (K) 4, Boles 17, Colleoni, Nitri 4, Cantù 11, Sorti 4, Lego 4, Vanalli 5, Marcolongo, Giassi 5. All.re Roncoroni - Colombi.
Arbitro: Formenti.
Prossimo impegno: fine campionato.
Reduci dalla buona vittoria sul campo di Rezzato, le Ororosa almennesi tornano in scena nell'ultima giornata di campionato ospitando Brignano. Solo 10 le ragazze a disposizione di coach Roncoroni a causa delle assenze di Caslini, Giupponi, Fortini, Perico e Fracassi. La partenza delle casalinghe è abbastanza soporifera, con qualche occasionale acuto (vedi la bombazza di una ritrovata Rebecca Vanalli) e frequenti dormite. All'intervallo lungo il punteggio recita 20-33 in favore delle brave avversarie.
Dopo la pausa Almenno torna in campo con molta più grinta e concretezza: sale in cattedra la coppia Natasha Boles/Stella Cantù, che riapre la gara in due occasioni trainando le compagne fino al -6. Purtroppo le avversarie non si lasciano intimorire in nessuno dei due casi, restando sempre in controllo della gara. Alla fine il +6 rimane un solco mai valicato dalle ragazze Ororosa fino alla sirena finale. Peccato che sia mancato il guizzo decisivo in grado di ribaltare l'esito una volta per tutte, ma complimenti alle nostre ragazze per non aver mai mollato nemmeno nelle difficoltà.
Se si confronta il risultato odierno con la gara di andata (una sonora sconfitta di ben 18 punti) appare evidente una volta di più l'esponenziale crescita di questo gruppo. Chiudiamo il campionato con 6 vittorie, che confrontate con le 0 (!) della scorsa stagione avviluppata in tenebre insondabili certificano l'ottimo lavoro svolto da questo gruppo nell'arco di due anni: coesione, esperienza, idee molto più chiare a tanta voglia di lavorare e crescere insieme. Brave tutte, non fermiamoci qui!