ALLIEVI CSI: BIG WIN
MAFALDA SPIRANO - ALMENNO BASKET 52 - 54
Almenno Basket: Salvoldi 20, Ferreri 16, Bonomi 2, Cirella, Rottoli 6, Litrico, Locatelli 6, Ndao M 2, Ndao H 2, Rossi
Dopo l'opaca prestazione messa in campo contro Virtus Bergamo, ci troviamo nella cornice di Spirano per affrontare la seconda della classe Mafalda, in una partita che non si preannuncia per nulla semplice.
I ragazzi, complice anche l'atmosfera del palazzetto, entrano in campo molto carichi nonostante ci sia una gran differenza soprattutto a livello fisico; Spirano infatti si presenta con una rosa di 8 giocatori di cui tre "enormi" rispetto ai nostri.
Nonostante questo riusciamo a chiudere avanti di due il primo periodo.
Il secondo quarto però non evidenzia purtroppo quanto visto nel primo, tant'è che subiamo le iniziative dei bravi avversari che riescono a catturare più rimbalzi creando secondi tiri semplici da realizzare. Ad "aggravare" la situazione sono i numerosi falli fischiati nei nostri confronti che ci portano a perdere contatto da Spirano.
Al rientro dagli spogliatoi l'inerzia cambia di nuovo con i nostri, creando tanto e tenendo un'intensità molto alta, che riescono a trovare vantaggi enormi in contropiede. Riusciamo così a ribaltare di nuovo il risultato, portandolo a nostro favore.
Il quarto conclusivo è caratterizzato da un sostanziale equilibrio, con entrambe le squadre che sprecano buone opportunità. Nonostante due sanguinosi errori ai liberi che potevano congelare a nostro favore la partita, riusciamo a vincere con il risultato di 52 a 54.
Bravi a tutti i ragazzi perché nel momento del bisogno hanno saputo tirare fuori un'ottima prestazione, contro un avversario, forse, più forte di noi.
Vittoria fondamentale in chiave classifica e in vista della seconda fase che sicuramente da morale alla squadra ma che dovrà essere brava a replicare e a non lasciarsi coccolare dall'entusiasmo.
Sempre sul pezzo, senza arrendersi mai!
Prossimo appuntamento: sabato 25 febbraio, in casa, ore 17:30 contro Ciserano Basket
#wearealmenno