ALLIEVI CSI: UN PASSO INDIETRO
ALMENNO BASKET 44 - A.TREZZO 55
Almenno Basket: Bonomi, Caldarusi 2, Covacev, Ferreri 13, Gavazzeni 9, Litrico 1, Ndao M, Ndao I, Pati 15, Rossi 3, Rottoli.
L'inizio della partita vede le due squadre trovare molti canestri in contropiede, con Almenno che, tutto sommato, riesce ad esprimere un buon gioco, ordinato, sia in attacco che in difesa.
Il secondo e terzo periodo però non rispecchiano il primo, con Almenno che si presenta disattento in difesa concedendo moltissimi canestri semplici, frutto della non comunicazione tra i compagni, e dei pochi aiuti di squadra; nell'altra metà campo i padroni di casa sbagliano moltissimi appoggi in totale solitudine.
Nell'ultimo quarto Almenno tenta una reazione ma anche questa volta, dopo un paio di buon azioni che ci portano un parziale positivo, gli avversari (anche a causa di errori difensivi) riprendono a segnare con continuità.
Alla sirena il risultato dice sconfitta: è stata una partita molto combattuta ma nella quale gli almennesi sono apparsi "molli" e senza personalità, non riuscendo a reagire ad una situazione di svantaggio.
Non possiamo sempre esaltarci quando le cose vanno bene ed è doveroso riuscire a tirare fuori carattere e personalità soprattutto quando si fa più fatica.
In questo campionato, giocando quasi sempre contro avversari più grandi di età e con più esperienza, sarà fondamentale.
Ora carichi e testa alla prossima partita di sabato contro Mozzo.
Ora carichi e testa alla prossima partita di sabato contro Mozzo.
#wearealmenno