DR1 (SERIE D): L'INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DI ESSERE...SOLO GUARDIA
POL. RONDINELLA SESTO S.G. - ALMENNO BASKET 73 - 44
(22-18, 19-12, 19-8, 13-6)
Almenno Basket: Pagnoncelli 6, Perico 14, Rozzoni 2, Giuliani 8, Locatelli 3, Tasca 5, Apeddu 6, Tironi, Lussignoli, Ndaw, Forlani
Seconda sconfitta consecutiva per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket che sul parquet (vintage) di Sesto San Giovanni deve cedere il passo alla capolista Rondinella (73-44).
Una prestazione sicuramente migliore (almeno nell’atteggiamento) rispetto a settimana scorsa ma non sufficiente per impensierire una squadra molto intensa e dinamica.
Il -29 ha molti padri: le assenze, gli infortuni, l’inesperienza di un gruppo che ancor di più ,ieri, ha dovuto affidarsi agli under che a onor del vero non hanno sfigurato.
Dal punto di visto tecnico sicuramente la percentuale dall’arco (anche ieri un modesto 5 su 30) unitamente alla congenita sofferenza della squadra a rimbalzo nonché quella sul perimetro nel contenere stazza e dinamismo degli esterni avversari, stanno segnando in parte il cammino di Almenno.
Primo e secondo quarto giocati sostanzialmente bene e, senza un paio di decisioni arbitrali sfortunate costate 5 punti, si sarebbe andati al riposo con un gap diverso.
Poi come ormai troppe volte accade, un black out generale ad inizio del terzo quarto( parziale di 11 zero condito con 8 palle perse consecutive e 0 su 7 dal campo) segna ancora una volta l’incontro.
Pressione e gap fisico del back court almennese rendono asfittici gli attacchi e impietoso il parziale.
Un buon quarto quarto, giocato più di nervo e orgoglio che di organizzazione, non riesce a ridurre lo svantaggio che al contrario dilata fino al -29.
Il trittico di partite ostiche si chiuderà domenica contro Cinisello e la voglia di riscossa del gruppo potrebbe aiutare a fare almeno un colpaccio.
#wearealmenno
#almennocity