22 Dicembre 2024
news
percorso: Home > news > Esordienti

ESO BIG: MEMORIAL RAFFA MARTINI, ESPERIENZA ENTUSIASMANTE!

Bilancio di 2 vittorie e 3 sconfitte nel corso dei due giorni di super torneo. Un tour de force che ha permesso ai 2013 blu bianco rossi di confrontarsi con svariate realtà cestistiche, di stringere nuovi legami e rafforzare le dinamiche del gruppo - squadra.

Iniziamo forte con i bravi avversari di SBT Treviglio, vincendo senza troppi pensieri ma un sacco di sorrisi...i grattacapi iniziano nel match successivo contro Urania (poi campioni del torneo), squadra ben attrezzata e ben più "sgamata" che mette a ferro e fuoco la compagine almennese con rapidissime scorribande e difese molto dinamiche.

Nonostante la sconfitta, gli esordienti non si perdono d'animo e si fanno una bella scorpacciata in compagnia! Tra pizze, cotolette e patatine fritte arriviamo al match del pomeriggio ancora un pochino appesantiti...contro gli abili Esordienti di Desio (seconda classificata) partiamo bene rimanendo punto a punto e assaporando il vantaggio per un attimo, crolliamo poi nei tempi centrali in cui maturiamo il gap finale. Bravi nell'ultimo tempo a non perdersi d'animo e pareggiare il parziale, a dimostrazione del potenziale di questo gruppo.

L'ultimo giorno di torneo inizia con la sfida per giocarsi l'accesso alla finalina per il quinto - sesto posto contro Pedrengo. Complice alcune assenze, fisiche ma soprattutto di concentrazione, subiamo la sferzata giallo nera e, come il giorno prima, attendiamo l'ultimo tempo per dimostrare il nostro vero valore, chiudendo il match a una manciata di punti.

Dopo polenta e coniglio, gli almennesi sono bravi a chiudere le pratiche del torneo contro Segrate, ampio spazio e possibilità per tutti, guadagnandosi un più che onorevole settimo posto finale.

Tra risate, focacce e momenti di convivialità, si chiude questa bellissima esperienza di 2 giorni in cui ci siamo affacciati a realtà sportive di livello e abbiamo avuto modo di dimostrare, ancora una volta, quanto questo gruppo possa crescere e quali grandi potenzialità possa esprimere.

Un grazie enorme all'associazione Raffa Per Sempre per l'invito e per la perfetta (non semplice) organizzazione.

Bravi tutti i nostri mini-atleti, compresi i super genitori: ora testa in palestra, gli appuntamenti importanti stanno per arrivare e noi dobbiamo farci trovare pronti!

#wearealmenno
Div. Reg. 2 - Regular Season - DODICESIMA GIORNATA DI ANDATA
[]
PARTITE SETTORE GIOVANILE - DAL 16 AL 22 DICEMBRE 2024
[]
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
RISULTATI CAMPIONATI MINIBASKET
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie