MINIBASKET: DIVERTITI!?!
Aqui Small vs Caluschese
In attesa dell'inizio dei campionati per gli Scoiattoli (small e big), andiamo a dare un'occhiata a come si sono comportati i nostri mini atleti nelle ultime partite.
Partitissima per i nostri Esordienti Big che, tolta l’ emozione della prima giornata, hanno senz'altro avuto un ingresso in campo più deciso e sereno nella partita contro CRAL Dalmine.
Giochiamo con tanto ritmo e intensità, faticando però a trovare i compagni nei primi due quarti preferendo iniziative personali per arrivare al ferro. Nel secondo tempo invece tanto gioco di squadra e delle belle collaborazioni in campo per raggiungere il canestro.
La partita finisce con quattro quarti vinti e tanti sorrisi...bravi tutti!
Gli Esordienti Open vincono 5 tempi e ne pareggiano uno contro gli amici del Basket Brembate Sopra; molto bene i primi 3 tempini con collaborazioni interessanti, poi piccolo blackout dal quale ne deriva molta confusione. Migliorare questo aspetto, per divertirsi ancora di più!
Con gli Aquilotti Big perdiamo 5 tempini a 1 nella trasferta contro Caluschese: nei primi tre quarti non ascoltiamo mai le regole date, la nostra partita iniza dal terzo quarto dove, finalmente, ce la giochiamo e arriviamo al tiro parecchie volte: tanti, troppi i canestri sbagliati.
L'ultimo quarto è quello migliore perchè decidiamo di giocare come sappiamo e, nonostante il punteggio ci vede sopra di un solo punto, mostriamo che si poteva tranquillamente fare di più!
Aquilotti Small vincenti in 3 tempi, ne perdono 2 e ne pareggiano 1 contro Caluschese. Anche per loro squadra formata da tutti 2016: partiamo forte con un bel 8 a 0 e canestro di Davidino ma poi ci addormentiamo...non abbiamo ancora molto lavorato sulla difesa e si vede, d'altra parte invece siamo bravi a partire in contropiede e trovare il compagno in corsa, un po' meno a trovare spazi quando l'area si affolla; ma la nota più amara è sicuramente la poca grinta e la poca voglia di buttarsi su ogni pallone!
#wearealmenno