SETTORE GIOVANILE: BLACK & WITHE
U17 Silver vs PalaVal
Belle e brutte notizie dal fronte settore giovanile nelle ultime sfide disputate
Gli Under13 Silver vincono 51-30 contro Forze Vive Inzago, forse la partita peggiore dell'anno.
Come sempre iniziamo malissimo, primo punto nostro dopo 5 minuti ma non perché perdevamo palla o non giocavamo insieme ma semplicemente perché non facciamo mai canestro, oggi peggio delle altre volte. L'unica nota positiva è che abbiamo sempre dato la palla sui tagli dentro l'area anche, rischiando la palla persa, ma è stato l'obbiettivo della settimana e va benissimo così! Buona anche la difesa negli 1vs1 ma troppo altalenante.
Gli Under 13 Gold incappano in una brutta sconfitta 39-92 contro Libertas Cernusco. Livello sicuramente alto da parte dei nostri avversari ma siamo sicuri che Almenno possa e debba fare di più! Nessuno deve pensare con paura alla gare, nessuno deve pensare all'errore quando si fa una scelta...insomma, serve reagire da un punto di vista del carattere perchè c'è un girone di ritorno da giocare e, ora che conosciamo tutti gli avversari, sappiamo con certezza che si possono ottenere grandi soddisfazioni!
Prima sconfitta in campionato per gli Under 14 Silver 45-46 a Presezzo contro B3 Basket; la morale della partita è semplice: contro una difesa che non ti concede mai l'area devi avere una buona giornata nel tiro da fuori altrimenti...
Purtroppo la serata da 1 su 1000000 dei nostri ragazzi, complice le mini-dimensioni del già noto campo di Presezzo, fanno si che i padroni di casa diventino un muro invalicabile...forse in U14, a prescindere dal livello, bisognerebbe proporre qualcosa di più di una difesa arroccata ma si sa, chi vince festeggia chi perde spiega.
Under 15 Silver senza problemi contro Azzanese Basket. Vittoria 80-46 e primo posto conquistato in questo girone che regala ai ragazzi di coach Stefano il girone migliore nella seconda fase. Ora inizia il bello e siamo certi che i ragazzi faranno tesoro degli ultimi due anni nei "gold" per affrontare la nuova fase del campionato che sarà, senza dubbio, molto più impegnativa
Under 17 Silver vincente a Paladina contro gli amici di PalaVal Basket una vittoria in più, ma una caviglia in meno. Partita a senso unico con i padroni di casa che per tutti i 40 minuti non riescono ad arginare Almenno che prende il largo sfruttando i molti contropiedi concessi. Finale 87-44 con la speranza è che Luca rientri al più presto.
#wearealmenno