21 Novembre 2024
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: RISULTATI ALTALENANTI

Under 14 Silver vs GS Botta
Altro week end e altra scorpacciata di partite targate Almenno Basket, con esiti altalenanti a prescindere dai risultati.

I primi a scendere in campo sono i ragazzi di coach Teo dell'Under 15 CSI che purtroppo perde 44-55 contro B3 Basket in una partita finalmente alla propria portata; gara segnata da gravi errori di esecuzione: 11 su 38 ai tiri liberi e almeno 10 appoggi in 1vs0 sbagliati.
Purtroppo i problemi nascono in settimana, durante gli allenamenti...prendere più consapevolezza dell'impegno preso a inizio stagione sarebbe già un passo avanti visto che puntualmente ci sono sempre molti assenti per svariati motivi.
Tornando alla partita, come si diceva, ce la siamo gioca per tutta la gara ma la cronica problematica dell'ascolto ha condannato ulteriormente i ragazzi...peccato bastava poco per trovare la prima vittoria!

Trasferta contro Basket Osio Sotto per gli Under 15 Silver dei coach Stefano e Andrea con ampia vittoria 129-36. Molti minuti per tutti anche se l'inizio è stato un po' sonnolento ma una volta carburato e aver cominciato ad andare al nostro ritmo (e sistemando qualcosa in difesa) la gara non ha avuto più nulla da dire. Altra piccola nota dolente, l'accoppiarsi in difesa non troppo velocemente, aspetto da migliorare per le prossime gare.

Match quasi in notturna per l'Under 14 Silver di coach Rocco. Bella vittoria 56-32 contro i ragazzi del GS Botta dell’ amico Onofrio. Gli almennesi riescono, con una buona prestazione corale fatta di tanta corsa e aggressività, ad incanalare sui giusti binari una partita iniziata così così.
Buone le prestazioni di Zanchi e Filippone: il primo fondamentale a referto, il secondo perché permette ad Almenno il parziale decisivo prima della pausa lunga, mandando a canestro i propri compagni con ottime letture sul passaggio. Ora cerchiamo di non fermarci e continuiamo a lavorare per continuare a crescere e migliorare.

Lunch Match per l'Under 17 Silver di coach Andrea che vince 55-49 in trasferta contro Basket Costa Rosso una partita che sulla carta doveva essere senza storia ma che ci siamo portati a casa solo negli ultimissimi minuti di gioco.
Abbiamo espresso una brutta pallacanestro, collaborando poco e cercando spesso azioni individuali con forzature che ci hanno esposto al contropiede avversario. In una giornata decisamente no al tiro abbiamo trovato una squadra che negava l’aria e ci ha messo fortemente in difficoltà.
In difesa poca collaborazione e malissimo nell’1vs1 dove abbiamo faticato e non poco a tenere botta i primi due palleggi.

Ultimi a scendere in campo nel week end sono stati gli Under 13 Gold: partitaccia e sconfitta 56-65.
Non si può definire in altro modo la prestazione dei ragazzi d’oro almennesi, orfani di capitan Gotti nella partita tra le mura amiche di domenica contro Pallacanestro Bernareggio.
Poche idee, tantissima confusione e mancanza di concentrazione totale dall’inizio alla fine del match. In una partita in cui si è sbagliato ogni cosa (20/45 ai liberi), ci si è comunque giocati la vittoria nei minuti finali contro una Bernareggio apparsa più tonica e più convinta sul campo.
Sugli scudi Colleoni, che dopo aver perso la via di casa, l'ha ritrovata in campo sfoggiando una buona prestazione offensiva e Carminati il quale, nonostante a mezzo servizio, ha contribuito a tenerci a galla con una buona difesa e buone iniziative offensive.

#wearealmenno
Div. Reg. 2 - Regular Season - SETTIMA GIORNATA DI ANDATA
[]
PARTITE SETTORE GIOVANILE - DAL 18 AL 24 NOVEMBRE 2024
[]
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2024/2025
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie