UNDER 14 GOLD: CI SI SBLOCCA!
ALMENNO BASKET - PALL. CREMA 81 - 40
(29-8, 16-9, 15-9, 21-14)
Almenno Basket: Rota 20, Facheris 14, Natali 13, Mazzoleni 10, Visconti 6, Locatelli 4, Perego 4, Bettinelli 4, Cenci 2, Pellegrini 2, Riva 2
Partita casalinga nell'insolita cornice del sabato pomeriggio per i nostri ragazzi, chiamati a reagire dopo le prime due prestazioni opache, avversario di giornata la PALLACANESTRO CREMA.
Si entra sin dai primi minuti con grande energia ed entusiasmo, riuscendo a comandare il gioco fin nella metà campo dei nostri avversari e trovando la via del canestro molto facilmente grazie ad una forte pressione difensiva e a capacità di visione.
Gli altri periodi rispecchiano ciò che si è visto nel primo, con Almenno che continua a sfruttare i vantaggi, anche fisici, che gli vengono concessi continuando a trovare canestri semplici in transizione, sfruttando a proprio vantaggio le situazioni che vengono a crearsi.
Ci si sblocca (speriamo anche di testa), questa partita ci ha dimostrato come in questo campionato non bisogna avere paura di nessuno ma soprattutto giocare sempre con la convinzione che chiunque può dare il suo contributo.
Prossimo impegno in trasferta a Milano contro SAN PIO X, con la speranza di dare continuità.
#wearealmenno