UNDER 19/S: RAGIONE O SENTIMENTO?
CALUSCHESE BASKET - ALMENNO BASKET 76 - 75
(18-22, 17-15, 14-13, 16-15, ot 11-10)
Arbitro: Caligani
Almenno Basket: Pedrini, Valsecchi 8, Vanotti 2, Giuliani 12, Tironi 23, Imi, Rozzoni 2, Rossi 5, Maccagno 1, Apeddu 22.
Impegnata in trasferta a Calusco l’Under 19 vede sfumare a 3 secondi dal termine del supplementare la possibilità di regalare al proprio coach neo papà (ancora auguri Michy!) una vittoria di prestigio.
Un vero peccato perché il foglio rosa avrebbe suggellato una prestazione di livello di tutti i ragazzi tenuto conto delle diverse defezioni pre e durante la gara che continuano a falcidiare la squadra.
Il sostanziale equilibrio ha retto per l’intero incontro con Almenno che cerca di difendere con le unghie e i denti i 4 punti di margine conquistati nella prima frazione.
Ultimo minuto del quarto quarto Calusco sul -3 trova la doppia zampata (tripla e appoggio in contropiede) e si porta in vantaggio.
Con il giochino spot eseguito post time out Almenno trova il canestro del pareggio con fallo ma il tiro libero susseguente è corto facendo sfumare la vittoria per i biancoblurossi.
Nell’overtime Calusco prova subito l’allungo ma con carattere i ragazzi recuperano e si portano sul più 5 ad 1:40 dal termine… E qui l’istinto o il sentimento prevalgono sulla ragione: un paio di attacchi frettolosi consento ai padroni di casa prima di accorciare e a tre secondi dalla fine trovano, causa errato accoppiamento in recupero difensivo, una tripla ignorante.
Il nuovo giochino post time out non porta l’esito sperato: il tiro preso in condizioni precarie non arriva neppure al ferro.
Gli dei del basket probabilmente non erano d’accordo e hanno scelto un finale diverso
Peccato ma bravi!
Prossimo appuntamento: giovedì 27 aprile, in casa, ore 19 contro BK CLUB CAVENAGO
#wearealmenno