UNDER 19 SILVER: SCONFITTI MA NON PERDENTI!
EXCELSIOR BASKET ROSSO - ALMENNO BASKET 76 - 64
(24-13, 19-20, 17-15, 16-16)
Almenno Basket: Tasca 23, Rozzoni 10, Apeddu 9, Beccia 8, Cacciamatta 4, Tironi 4, Valsecchi 4, Leidi 2, Bonacina Giuliano, Pedrini, Rossi
Il big match della quarta giornata è appannaggio di un’ottima Excelsior Rosso che, con il punteggio di 76-64, si porta a casa la vittoria, resta l’unica imbattuta del girone e consegna virtualmente il primo foglio giallo alla Under 19 di Almenno.
I biancorossi padroni di casa hanno la meglio nei confronti dei blubiancorsossi ospiti grazie alla maggiore fisicità sotto canestro, una migliore circolazione di palla e percentuali al tiro decisamente superiori. Per la nostra Under la prestazione comunque positiva perché si è cercato di contenere il più possibile il gap fisico e ribattere colpo su colpo; purtroppo nei momenti cruciali, ovvero quando si è tornati sotto la doppia cifra di svantaggio (-6), la frenesia e la mancanza di ascolto delle indicazioni/ correttivi hanno determinato il gap finale.
Si esce comunque a testa alta, sconfitti ma non perdenti avendo dato tutto quanto possibile per portare a casa la vittoria.
Hic sunt leones
#wearealmenno