UNDER 19 SILVER: VITTORIA E QUALIFICAZIONE
CALUSCHESE BASKET - ALMENNO BASKET 54 - 85
(19-27, 16-19, 15-19, 4-20)
Almenno Basket: Apeddu 4, Beccia 15, Cacciamatta 13, Imi, Leidi, Rocca, Rossi 7, Rozzoni 15, Tasca 14, Tironi 11, Valsecchi 2, Maccagno 4
Con la vittoria in trasferta per 85 a 54 sul campo della Caluschese, l’Under 19 Silver consolida il terzo posto e conquista il passaggio alla seconda fase avendo 6 punti di vantaggio sulla quarta a due giornate dalla fine.
Partita non semplice nonostante il risultato finale, con i ragazzi di coach Castelli che restano attaccati alla compagine almennese per buona parte della gara, in una forbice di punti che varia dal +12 al +4 per i blubiancorossi ospiti, grazie al dominio nel pitturato e qualche estemporaneo tiro da tre punti.
La svolta si ha quando al 2006 locale Teli, viene fischiato il quarto fallo ed è costretto a sedersi in panchina dopo oltre 30 minuti ininterrotti di gioco.
Se la Caluschese comanda in area, Almenno è brava a punire in contropiede o in transizione i mancanti o lenti rientri dei padroni di casa e non si scompone neppure quando deve affrontare la zona.
Ottimo successo in cui si è notato ancora qualche errore “tattico” nelle letture e nella gestione di palla e di tempo.
#wearealmenno
#almennocity