21 Novembre 2024
news

DR2: SI E' VINTO...PUNTO.

REGULAR SEASON
5^ GIORNATA DI ANDATA

ALMENNO BASKET - AZZANESE BASKET STEZZANO 59-53
(20-19, 16-9, 6-10, 17-15)

Almenno Basket: Previtali 5, Perico 17, Rozzoni 10, Micheli 6, Tasca 4, Beccia 6, Quadri 9, Mazzoleni 2, Cenci, Cacciamatta, Vanotti, Arizzi

La Bergamo Trasmissioni Almenno Basket rimane imbattuta tra le mura amiche e torna alla vittoria contro l'Azzanese Basket Stezzano in una partita equilibrata, tutt'altro che bella, molto spezzettata ed isterica: 59-53 il punteggio finale.

Primo quarto che si chiude con il minimo scarto a favore di Almenno (20-19, canestro sulla sirena di Rozzoni) in cui si sono tirati tantissimi liberi (27 complessivamente) e in cui i locali hanno attaccato andando spesso fuori controllo a ritmi non usuali per la squadra.

Nel secondo quarto il metro arbitrale è più tollerante e consente ai blubiancorossi di coach Anzini di poter imporre la maggiore fisicità in alcuni ruoli e sviluppare discrete trame offensive. Il parziale di 16-9 è importante ma illusorio.

La ripresa è imbarazzante, si gioca una terza frazione in cui errori al tiro e palle perse danno fiducia agli ospiti che, nell' ultimo quarto, trovano diversi contropiedi e hanno più di una occasione per arrivare al pareggio.
L'attacco almennese è in confusione da diversi minuti (Azzano è brava ad alternare difese a uomo e zona) ma i ragazzi trovano una maggiore coesione in difesa che consente loro di attaccare gli avversari con convinzione.
Anche il pubblico riprende entusiasmo e gli ultimi viaggi in lunetta di serata suggellano un successo sofferto che regala qualche timido sorriso e riporta la squadra tra le prime in classifica.

Fatti i doverosi complimenti ai giovani e mai domi ragazzi di Azzano, vanno poi forse poste alcune riflessioni sull'eccessivo isterismo e nervosismo che ha colpito la squadra di coach Anzini nelle ultime settimane e che rischia di vanificare il buon lavoro fatto in palestra fino ad ora.
Ci sarà tempo per capire cosa sta succedendo dentro e fuori dal campo...oggi si è vinto.

Punto, anzi due.

#wearealmenno
Div. Reg. 2 - Regular Season - SETTIMA GIORNATA DI ANDATA
[]
PARTITE SETTORE GIOVANILE - DAL 18 AL 24 NOVEMBRE 2024
[]
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
CONVENZIONI PER VISITE MEDICHE 2024/2025
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie