04 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: DI PESANTI CADUTE E VITTORIE VOLUTE

Prosegue il percorso delle nostre squadre del settore giovanile, ormai si vede il traguardo del termine della regular season quasi per tutti...stringere i denti per regalarsi una post season entusiasmante!

Under 13 Regionale vince contro CRAL Dalmine 75 a 51. Gara molto fisica dove entrambe le squadre si presentano aggressive sul piano difensivo. Nel primo tempo soffriamo i loro fisici imponenti sotto canestro, concedendo troppi rimbalzi in attacco. Con qualche piccolo aggiustamento e andando a rimbalzo tutti insieme, prendiamo in mano la situazione e portiamo a casa il foglio rosa. Nonostante gli avversari fossero sempre a contatto (letteralmente parlando) anche lontano dalla palla, abbiamo reagito come dei leoni. Bravi!

Under 13 Gold bellissima vittoria (82-72) in casa contro Pall. Bernareggio nonostante le assenze importanti come quella di Carminati che fisicamente è la nostra arma più importante. Partita indirizzata subito nel verso giusto grazie alla difesa aggressiva (che ci fa correre in 1vs0 a concludere facilmente) e ai taglia fuori di squadra che sono stati fondamentali visto il gap fisico evidente. Nell'ultimo periodo riusciamo però a perdere tutto il vantaggio accumulato e a rimettere gli ospiti in partita: si riparte come se fosse 0-0 e la squadra reagisce ottimamente ascoltando le indicazioni e ricominciando a giocare come nei primi tre periodi. Decisiva, finalmente, la brillante percentuale ai liberi che aiuta a mettere in ghiaccio la partita. Continuare a crederci è fondamentale!

Under 14 Regionale ampiamente sconfitta 31-77 in trasferta dalla capolista Blu Basket Treviglio. Senza la verticalità dei 2012 Gold, tranne che per Gabri radice che risulterà essere il migliore dei nostri, come all'andata le gambe tremano troppo. La brava Treviglio ci surclassa giustamente grazie all'agonismo e alla straripante fisicità. Non costruiamo mai nulla coralmente e andiamo in confusione schiantandoci contro la difesa di casa. Solo l'ultimo quarto è in leggero equilibrio anche grazie alle ampie rotazioni dei locali. Peccato perchè si volevano vedere progressi anche in un incontro obiettivamente fuori portata ed invece ci si è arresi ancora prima di cominciare.

Under 15 Regionale perde 48-64 contro Fortitudo Busnago. In attacco molto simili le due squadre ma gli avversari hanno un'altra voglia e riescono a battere l'uomo mentre noi no... Difese invece totalmente diverse, loro molto contenitivi, noi dovremmo essere molto aggressivi sulla palla e sulle prime linee di passaggio (quello sul quale a abbiamo lavorato per tutta la settimana) invece siamo si vicini ma non aggressivi. Sconfitta meritata, squadra irriconoscibile dopo i buoni allenamenti fatti durante la settimana.

Under 17 Regionale vince 64-58 in trasferta contro Ciserano Basket una partita che si era complicata non poco. I nostri sembrano iniziare col piede giusto ma sbagliano degli appoggi banali sotto canestro. Stentiamo a prendere fiducia e da lì ci impantaniamo nella difesa di Ciserano, senza prendere ritmo in attacco e commettendo anche banali errori in difesa. Tuttavia, a cavallo tra secondo e terzo periodo, riusciamo a mettere un piccolo margine anche in doppia cifra, che però risulta effimero quando nuovamente abbassiamo la guardia. Nell'ultimo quarto, Ciserano impatta e sorpassa, ma finalmente, a 3 minuti dalla fine, riusciamo a ritrovare la nostra anima, difesa e buone soluzioni in attacco, torniamo in vantaggio, ma a chiudere la partita ci pensano i locali che nell'ultimo minuto sul -3 perdono la testa mettendo a referto due espulsioni in rapida sequenza. Chiantoni e Masoni realizzano i liberi e archiviano la pratica.

Under 17 Promozionale perde 62-69 la prima partita della seconda fase in casa contro Basket Più. Una partita molto equilibrata, che vede Almenno partire a rilento con troppi appoggi sbagliati e troppa fretta nella metà campo offensiva. Nella seconda metà rispettiamo le richieste dell’allenatore e recuperiamo alla grande, creando un bel clima in palestra, coinvolgendo panchina e pubblico, che però non basta a fermare l’ottima giornata al tiro da tre punti degli avversari, che con 9 canestri totali fuori dall’ arco si assicurano la partita. Purtroppo giocando solo 20 sui 40 minuti di gioco non basta per portare a casa una partita, contenti dei miglioramenti fatti fino ad oggi, c’è molto da lavorare sul punto di vista dell’atteggiamento.
La seconda fase è ancora lunga, forza ragazzi!

#wearealmenno

Div. Reg. 2 - Regular Season - DECIMA GIORNATA DI RITORNO
[]
PARTITE SETTORE GIOVANILE - DAL 31 MAR AL 06 APR 2025
[]
PARTITE SETT. MINIBASKET - DAL 31 MAR AL 06 APR 2025
[]
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie