SETTORE GIOVANILE: INIZIATO LO SPRINT FINALE!





Con Under 13 Gold e Under 17 Promozionale a riposo in attesa dell'inizio delle rispettive seconde fasi, in campo le altre formazioni con risultati altalenanti...
Under 13 Regionale vincono 90-29 contro US San Pellegrino. Bella partita da parte nostra con il raggiungimento dell'obbiettivo di queste due settimane, cioè il taglio dietro la schiena e riconoscere chi e quando deve tagliare. Canestri solo su tagli o contropiede, buon movimento di palla facendo entrare e uscire la palla più e più volte. Tanto entusiasmo e vibrazioni positive fin dall'inizio, dopo la brutta prestazione contro Ciserano ci risolleviamo con una grande prestazione che dimostra il percorso di crescita di questo bel gruppo.
Altra vittoria 51-29 per il gruppo Under 14 Regionale contro GS Bonate Sotto nel girone Gold. Era fondamentale vincere, per confermare i progressi delle partite precedenti, ma soprattutto per provare ad assicurarsi un posto nei prossimi play off lasciandoci alle spalle le inseguitrici. Il compitino viene svolto, ma non senza qualche difficoltà. Pessimo il primo quarto, atteggiamento sbagliato e tanti, troppi errori soprattutto da parte dei ragazzi che dovrebbero mostrare ai più piccoli (anagraficamente parlando) la giusta dose di concentrazione e attitudine. Dopo il 9-9 del primo quarto Almenno però cresce, qualche buona azione in contropiede e delle belle collaborazioni in attacco per liberare i tiratori dal perimetro ci aiutano a prendere fiducia, scavando il solco necessario per gestire il resto della partita senza troppe difficoltà. Bicchiere mezzo pieno dunque, anche se il tanto lavoro in palestra spesso viene vanificato dalla poca concentrazione durante il weekend. Dobbiamo e possiamo crescere ancora. Ora pronti alle prossime difficili sfide contro le squadre più pronte del girone. Testa e gambe ragazzi!
Per Under 15 CSI vittoria 106-19 contro Pol. Brembilla. A differenza della gara della prima fase questa volta decidiamo di iniziare la partita a modo nostro senza lasciarci coinvolgere dalla confusione degli ospiti, trovando subito un vantaggio che permette a tutti subito di entrare in partita con un po’ più di “serenità”. Nonostante ciò è stata una bella sfida per noi per provare a rimanere concentrati tutti i 40’ senza rinunciare alla buona intensità che stiamo trovando. I complimenti vanno comunque anche agli ospiti per non aver mai mollato nonostante il divario importante.
Under 15 Regionale perde contro Lussana 47-51 una partita che all'andata abbiamo perso di 40. Primo quarto dominiamo, in attacco belli da vedere, 1vs1 sempre con tutti e difesa aggressiva ci fanno andare in vantaggio anche di 10. Secondo quarto, Lussana si mette a zona e ci resterà per i restanti 30 minuti, caliamo un po' ma manteniamo il vantaggio e finiamo +7. Terzo quarto addormentati, non eseguiamo le regole difensive che ci eravamo detti all'inizio della partita, bombe su bombe, 25-6 di parziale. Quarto quarto andiamo a inseguire e i ragazzi vogliono vincere: ricominciamo alla grande con super difese (finalmente) e tiri veloci in contropiede e eseguendo il gioco disegnato all'intervallo, ma non facciamo mai canestro in appoggio, ci mangiamo tanti canestri per il pareggio e sorpasso. Peccato, abbiamo buttato via un quarto e ci è costata la partita.
Under 17 Regionale perde contro Lussana 58-68: ottima partita per i ragazzi biancorossoblu. A 3’ minuti dalla fine impattiamo e pareggiamo la partita...ci manca la lucidità e l’attenzione nel finale per portarla a casa. Peccato aver regalato un parziale di 12-0 nel secondo quarto che ci ha portato a rincorrere. Brava Lussana a essere più lucida nel finale e riuscendo così a conquistare i 2 punti
#wearealmenno