SETTORE GIOVANILE: TROPPI ALTI E BASSI




Andiamo a vedere, nel solito recap del venerdì, come sono andate le cose nell'ultimo week end del nostro settore giovanile
U13 Regionale perdono 35-52la loro prima partita dell'anno contro Ciserano Basket. C'è poco da dire se non che siamo stati imbarazzanti: finiamo il primo tempo sul meno 3 nonostante un sacco di palle perse banali. Terzo quarto: strage! Tantissimi falli, infortunio di Davide, botta presa su Elia, insomma decimati. Questa situazione accende in qualche modo la squadra e nel quarto quarto siamo tutta un'altra squadra. Energia, entusiasmo, canestri veloci e finalmente una buona difesa ci fanno rientrare sul meno 9 ma purtroppo, non avendo più cambi, cediamo di energia e gli avversari ne approfittano. Forse questa sconfitta servirà a fare capire che i 2012 devono essere da esempio ai 2013 e non il contrario.
U13 Gold esce sconfitta dalla partita contro Libertas Cernusco 42-57 e chiude la prima fase al settimo posto in classifica. Nonostante la sconfitta buona prova dei ragazzi che non demeritano. Ora la testa va alla fase a orologio che servirà per provare a mettere in cascina altri punti importanti in vista dei play off.
U14 Regionale strappa il referto rosa 55-52 contro CB Alto Sebino in una gara spigolosa e fin troppo nervosa. Orfani dei sempre utili 2012, i ragazzi giocano comunque una partita gagliarda anche se ricca di errori. Il nervosismo scaricato sulla direzione arbitrale (prima del nostro Daniele poi sostituito da un arbitro "super partes") non ha aiutato i veri protagonisti in campo che ricordiamo essere i ragazzi...un esame di coscienza da parte degli staff tecnici dovrebbe essere d'obbligo...
U15 Regionale perdono contro Osnago Basket 42-58 nel posticipo di lunedì sera. Primo quarto praticamente assenti i nostri che subiscono un eclatante 21-2 che sancisce praticamente la sconfitta. risultato maturato grazie ai tantissimi rimbalzi lasciati agli avversari oltre che al più classico dei tiri da oltre la metà campo allo scadere del periodo. Nel secondo quarto le cose cambiano un pochino: energia, 1vs1 in ritrmo, linee di passaggio per ricevere in movimento: sfruttiamo i vantaggi sotto canestro, ma soprattutto in difesa ci facciamo sentire alzando l'intensità e facendo, finalmente, tagliafuori. Il resto della partita è un continuo recupero da parte nostra ma mai concretizzato. Partita alla nostra portata, ma partendo con un 21-2 è difficile recuperare e superare gli avversari. Purtroppo ancora troppe difficoltà nell' eseguire le richieste dello staff tecnico.
Under 15 CSI perde 38-68 contro Argonauti ma ci spingiamo a dire che il punteggio non è veritiero. Abbiamo dimostrato grinta e fiducia, con un netto miglioramento rispetto alla scorsa partita. Dopo un primo quarto equilibrato, nel secondo abbiamo messo il turbo con difesa aggressiva e contropiedi veloci, arrivando anche a +10. Gli avversari però hanno sfruttato la loro fisicità a rimbalzo rimontando e superandoci nel terzo quarto. Nell’ultimo periodo abbiamo provato a rientrare, ma purtroppo non siamo riusciti a mantenere il ritmo dei primi due quarti. Bravi a entrare in campo determinati, ad ascoltare, a giocare sempre insieme fino alla fine e soprattutto a non mollare.
Under 17 Promozionale vince 65-33 contro Torre Boldone chiudendo bene la prima fase. Inizio lento da parte nostra con un sacco di appoggi sbagliati, poi aumentiamo l’attenzione anche in difesa fermando i loro due migliori realizzatori e conduciamo per tutti e due i tempi la partita. Tantissimo spazio per chi ha giocato di meno durante l’anno. Bravo Aaron che dopo mesi di lavoro si è guadagnato convocazione e spazio in campo, realizzando il suo primo canestro della stagione.
#wearealmenno