11 Aprile 2025
news
percorso: Home > news > Almenno Basket

SETTORE GIOVANILE: LA DURA LEGGE DEL CAMPO

Settore Giovanile in campo, con le eccezioni dell'Under 15 CSI e della Under 17 Promozionale, nello scorso week end (e non solo) con risultati e prestazioni altalenanti...

Gli Under 13 Regionale vincono 65-33 il recupero della prima giornata di ritorno contro NPDA Cassano. Una buona prestazione di squadra con richieste "volanti" in difesa eseguite abbastanza bene. In attacco all'inizio facciamo fatica ad entrare nel nostro gioco ma troviamo comunque buone spaziature, collaborazioni e tanti 1vs1. Dopo l'intervallo succede il contrario in attacco, pochi 1vs1 ma bene nel gioco dove costruiamo tiri aperti ma la palla non entra. La nostra chiave è la difesa, oggi a tratti abbiamo un po' sofferto senza due giocatori importantissimi come Dani e Davide che su quel lato del campo danno sempre una grandissima mano.

Under 13 Gold perde 54-91 contro Basket Seregno: nonostante il risultato pesante contro una delle squadre più forti del campionato, la partita si è svolta a viso aperto con belle collaborazioni e bravi a cercare il canestro in tutti i modi possibili. Bravissimi a tenere il campo sulla loro pressione (a parte un periodo no nel terzo periodo) rispetto all'andata dove a fatica si superava la metà campo...ma i canestri e i tiri liberi sbagliati (in questa ma anche in tutte le partite disputate) non ci permettono per ora di essere nei piani alti della classifica nonostante il bel gioco messo in campo. Ora sotto con Cernusco nell'ultima partita della prima fase...forza ragazzi che la strada è quella giusta!

L'Under 15 Regionale perde 51-66 in casa della prima in classifica CB Pescate. Bella partita per l'energia messa in entrambe le parti del campo: andiamo sul meno 12 ma facciamo un buon parziale che ci porta fino al -4 con due liberi a disposizione, sbagliati. Ecco forse la ragione della sconfitta può essere la bassissima percentuale nel tiro da fuori e ai tiri liberi, (0 triple a segno). Terzo e quarto quarto grande energia e agonismo, purtroppo ancora le percentuali ci penalizzano. Ora sotto con il girone di ritorno, sappiamo cosa possiamo fare forza ragazzi!

Doppio impegno ravvicinato per l'Under 17 Regionale che perde 59-63 in trasferta contro Romano Basket nonostante 35 minuti avanti; si paga l'intensità e pressione sulla palla dei padroni di casa che negli ultimi minuti di gara ha messo in estrema difficoltà i ragazzi. Peccato per l'espulsione di Nicolas (tra l'altro migliore in campo fino a li) che ha messo sabbia negli ingranaggi della squadra. Grande prova comunque contro la seconda della classe che conferma la crescita del gruppo e le potenzialità di questa squadra
Dopo la buona prova di Romano torna in campo l'Under 17 Regionale nella prima giornata di ritorno contro Seriana Basket nell'anticipo di mercoledì sera: debacle totale (45-64) della squadra dalla quale, viste le assenze di Nicola e Mattia, ci si aspettava più personalità da parte di tutti. Bruttissima partita soprattutto nella seconda metà dove Almenno non entra praticamente in campo ma già nei primi due periodi, nonostante il -1, i segnali non erano incoraggianti. Staff tecnico deluso e amareggiato soprattutto perchè in un battito di ciglia si butta via quanto di buono visto solo pochi giorni fa.

#wearealmenno

Div. Reg. 2 - Regular Season - DODICESIMA GIORNATA DI RITORNO
[]
PARTITE SETTORE GIOVANILE - DAL 07 AL 13 APR 2025
[]
PARTITE SETT. MINIBASKET - DAL 07 AL 13 APR 2025
[]
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie