22 Dicembre 2024
news

DR2: FUORI DAL PANTANO

REGULAR SEASON
9^ GIORNATA DI ANDATA

BASKET CLUB CAVENAGO - ALMENNI BASKET 76 - 87
(16-21, 14-17, 23-27, 23-22)

Almenno Basket: Rozzoni 9, Previtali 11, Lussignoli 5, Mazzoleni 11, Cacciamatta, Tasca, Cenci 2, Beccia 2, Quadri 13, Perico 27, Micheli 7, Arizzi

Secondo successo consecutivo in trasferta per la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket (record 8W 1L) che a Cavenago Brianza sfanga una partita che, come previsto alla vigilia, è stata tutt'altro che semplice.
Il risultato finale (76-87) non fotografa esattamente l'andamento della partita anche se la differenza tecnica è stata senza dubbio in favore dei ragazzi di coach Anzini.
Gara sporca, spigolosa che Almenno ha dovuto prima recuperare e poi vincere almeno un paio volte sempre a causa degli stessi motivi: frenesia e palle perse.

Nel primo quarto si è passati dal 14-5 a favore degli All Blacks locali (uno svantaggio, peraltro l'unico del match, figlio di un approccio molle e distratto) al 16-21 blubiancorosso nel giro di 5 minuti grazie ad un maggiore controllo dei rimbalzi difensivi.

Nel secondo quarto Almenno sfrutta meglio le situazioni di contropiede e alza la velocità ma Cavenago, brava nell'opporsi con la prima linea difensiva e attaccare poi in 1c1, riesce a tenere botta e il distacco tra le due squadre si riduce sotto la doppia cifra (30-38).

Ripresa che inizia sulla falsa riga della prima frazione, i ragazzi di coach Biraghi trovano un mini parziale di 5-0 e riaprono la contesa. L'idea dei padroni di casa è quella di mettere ulteriore polvere negli ingranaggi dell'attacco bergamasco mettendosi a zona fronte pari che, però, viene ripetutamente battuta.
Il nuovo massimo vantaggio di giornata di Almenno (+16) viene rintuzzato da Cavenago con una serie di triple e di viaggi in lunetta ( 23-27 il parziale).

Ultimo periodo che si chiude a favore dei brianzoli (23-22); 10 minuti in cui Almenno deve nuovamente ricostruirsi la vittoria a causa della troppa frenesia e della poca lettura, situazioni che hanno favorito il recupero dei locali i quali, prima di alzare bandiera bianca, sono arrivati ad un paio di possessi dal pareggio.

Buona vittoria, seconda gara sopra gli 80 punti segnati ma anche qualche eccessiva distrazione in fase di costruzione e difesa. Ora testa e gambe all'ultima gara del 2024, in casa, contro Visconti.

#wearealmenno
Div. Reg. 2 - Regular Season - DODICESIMA GIORNATA DI ANDATA
[]
PARTITE SETTORE GIOVANILE - DAL 16 AL 22 DICEMBRE 2024
[]
5x1000 ALMENNO BASKET
[]
RISULTATI CAMPIONATI MINIBASKET
MERCHANDISING
[]
PRE-ORDINE MERCHANDISING
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie