DR2: UNA LUNGA TRASFERTA FELICE
REGULAR SEASON
8^ GIORNATA DI ANDATA
8^ GIORNATA DI ANDATA
BASKET CLUB TIRANO - ALMENNO BASKET 53 - 86
(14-24, 13-21, 14-21, 12-20)
Almenno Basket: Rozzoni 10, Lussignoli 4, Perico 25, Quadri 8, Micheli 12, Beccia 2, Tasca 4, Cacciamatta 4, Arizzi 3, Mazzoleni 5, Previtali 7, Cenci 2
Nella lunga trasferta in casa del Basket Club Tirano, la Bergamo Trasmissioni Almenno Basket raccoglie un nuovo foglio rosa ai danni dei bianchi padroni di casa, squadra composta da buone individualità soprattutto offensive ma con poca consistenza difensiva.
Il punteggio finale 53-86 poteva essere più rotondo ma si è preferito dare minuti e fiducia a chi avuto al momento meno spazio.
In una gara senza particolari problemi coach Anzini ha trovato buone risposte da tutti i ragazzi, ruotando diversi quintetti.
Normale qualche calo di tensione nel corso dei quaranta minuti (soprattutto nella propria metà campo) ma, quando serviva indirizzare la gara, i blubiancorossi hanno dato dimostrazione di buona fluidità offensiva, trovando discrete soluzioni.
Un ringraziamento doveroso al numeroso pubblico al seguito, a dimostrazione dell’entusiasmo e del coinvolgimento che si è creato intorno alla squadra, ma anche ai gentilissimi padroni di casa che si sono dimostrati molto ospitali mettendoci a disposizione dei locali per un breve ristoro post partita prima di intraprendere la strada del ritorno.
Ormai il percorso è tracciato, serve ora mantenere umiltà e concentrazione.
Bravi!
#wearealmenno